|
IL LOGO DI QUESTO COMUNE NON E' PRESENTE ED E' UNA SIMBOLICA LISTA A LUTTO PERCHE':
Ci perviene dalla Amministrazione, Area Servizi Culturali -Ufficio Cultura- Biblioteca, una Raccomandata che ci invita a "rimuovere" immediatamente il Logo originale che avevamo posto all'attuale simbolo (anche se in modo improprio gli assomiglia). Il Logo originale era stato tratto da un sito web che riproduce l'araldica civica di tutta Italia liberamente estraibile non avendo alcuna disposizione contraria. Ci adeguiamo a questo invito, ma quello spazio non puo' e non deve restare vuoto, in quanto anche simbolo della memoria storica di questo territorio.
Vogliamo significare che a questa Amministrazione sono state mandate numerose email richiedenti l'elenco dei Caduti e la foto dei monumenti di tutte le guerre del loro territorio dal 2003 al 2006 chiedendo anche doverosamente la disponibilità del logo (come risulta dal nostro archivio informatico) e non ha "mai" risposto!!!!
Non sappiamo quanto questa Amministrazione senta il valore storico della cerimonia legata al 4 novembre, ci auguriamo che non sia una mera posa di una corona di fiori con tante belle roboanti parole.
Abbiamo ancora un dubbio. Il Signor Sindaco è al corrente ? Se si gradiremmo molto un suo segno scritto di conferma.
Ringraziando comunque per la non disponibilità noi vogliamo ricordare i Caduti di questo territorio con i sottostanti simboli
ALBODOROITALIA
|
|